mercoledì 27 febbraio 2013

Muffins al mandarino



Ciao a tutti,
la mia cucina in questi due giorni è stata molto in fermento. Ma nonostante abbia preparato tante cose, non sono poi riuscita a pubblicare nulla, né a stare un po’ in giro nel web, neanche per passare a darvi un saluto veloce. Ormai lo so, ci sono dei giorni in cui avrei necessità di dilatare il tempo ed allungare a dismisura la mia giornata per poter fare tutto ciò che voglio. Il bello è che proprio quando ho tante cose da fare  la mia creatività tra i fornelli è alle stelle ed è allora che vorrei stare lì a provare centomila cose e che continuerei all’infinito senza smettere mai. Ora, però, mi ritrovo, a fine giornata, stanchissima, ma contenta di essermi divertita. Nei prossimi giorni vi posterò le creazioni di questi due giorni.
Incomincio, intanto, con una ricetta classica,  per una colazione sana:

Muffins al mandarino







Per la ricetta vedi questo post. L’unica variazione è di aver aggiunto al burro fuso non le fragole, ma mezzo succo di mandarino.





14 commenti:

  1. che belli e come sono eleganti!! bacioni marina

    RispondiElimina
  2. Cara Paola, magari le giornate si potessero dilatare a nostro piacimento...mi capita di ritrovarmi alle 8 di sera e pensare...è già passato un altro giorno ??
    Mi godo i tuoi muffins, che che con quelle note di mandarino devono essere qualcosa di meraviglioso ! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. Paoletta, ti capisco!! :) Ma non preoccuparti, arriveranno tempi di calma (si spera!!) Questi muffins sono golosissimi, adoro cacao e mandarino! Complimenti di cuore e un abbraccio stretto! Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. adoro il profumo del mandarino..devono essere davvero buoni..

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola! In attesa delle prossime creazioni, mi delizio con questi muffins a dir poco golosi! :D Complimenti! Adoro il binomio frutta- cioccolato, con il mandarino l'unione è perfetta! :D Un abbraccio, buona giornata! :**

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere cosa hai cucinato in questi giorni. Per il momento mi pappo uno di questi splendidi muffin! (Sai che profumo!)
    Un bascio!

    RispondiElimina
  7. non li ho mai provati i muffin al mandarino...saranno tra le mie prossime creazioni però perchè sembrano davvero molto buoni!!

    RispondiElimina
  8. SECONDO GIVEAWAY GUSTOSO SUL NOSTRO BLOG.. SPERIAMO DI CUORE NELLA TUA PARTECIPAZIONE!
    lo staff dell'Agriturismo Cà Versa!

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi Paola e chisà che buono quell'aroma di mandarino!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Ma sono bellissimi questi muffins ..... al mandarino ! Anch'io a volte non riesco a mettere in rete tutto quello che voglio o che preparo, il tempo e la concentrazione a volte mancano..... Comunque ci impegnamo!
    Saluti,

    RispondiElimina
  11. Che buoni, davvero una colazione con i fiocchi! Se ti va puoi partecipare al mio Linky Party "La Cucina di una Volta" con una tua ricetta! A presto! Pamela
    www.lavitafrugale.com

    RispondiElimina
  12. che belle foto! e sicuramente ottimi i muffin!

    RispondiElimina
  13. Fantastico l'abbinamento del mandarino con il cioccolato ! Questi muffìns sarebbero stati perfetti per il mio contest, sai Paola !

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, sono venuta a trovarti e devo dire di non aver capito se mi trovo su un blog di ricette o di fotografia.
    Ti faccio i complimenti perchè hai ottime ricette ottimamente rappresentate da foto magistrali.
    Un saluto da Lorena di bricioledisapori.blogspot.it

    RispondiElimina