lunedì 15 ottobre 2012

Pomodori ripieni

Ciao a tutti 
innanzitutto ho voglia di chiedervi un po’ scusa per il disagio arrecato ieri a tutti quelli che sono entrati nel mio blog perché qui ci sono stati dei lavori in corso. Ho, infatti, messo un po’sottosopra il blog, cambiando la sua veste grafica, perché avevo la sensazione che fosse molto ricco di cose e anche un po’ dispersivo. Insomma non sono ancora convinta che questa sarà la versione definitiva ma è molto probabile che modificherò anche qualcos’altro. La speranza ovviamente è quella di rendere i suoi contenuti più fruibili. Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete per me dei suggerimenti in merito.
Nonostante le previsioni meteo, qui il tempo mantiene ancora e io vi posto una ricetta dal sapore estivo, ma che ho realizzato con gli ultimi pomodori del mio orto, raccolti ieri in fretta e furia pensando che da oggi il tempo bello ci avrebbe del tutto abbandonato.                                  
Pomodori ripieni

Ingredienti:
     4  n       pomodori
 120  g       riso
   40  g       scamorza
    1   n       spicchio d’aglio
q. b.           prezzemolo
q. b.           olio e. v. o.
q. b.           sale e pepe 
Procedimento:
Lavare i pomodori e tagliare le calotte. Svuotarli, conservando in una bowl  la polpa, salare l’interno e tenerli per un po’ capovolti per fare uscire l’acqua di vegetazione. Versare nella bowl  il riso, la scamorza tagliata a tocchetti e condire con sale, pepe, olio e qualche foglia di prezzemolo precedentemente lavata e tritata. Riempire i pomodori con il riso e adagiarli su una teglia da forno con i bordi un po’ alti. Versare nella teglia abbondante olio e. v. o., uno spicchio d'aglio e un bicchiere d’acqua. Iniziare la cottura su un fornello, avendo cura di bagnare i pomodori con il liquido presente nella teglia, per una decina di minuti.  Coprire i pomodori con le loro rispettive calotte e completare la cottura in forno a 180° C.
  

29 commenti:

  1. Anch'io con il blog non trovo pace ma è divertenete fare qualche cambiamento ogni tanto! Questi pomodori sono favolosi, hanno ancora il colore dell'estate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo smesso per un po' di fare variazioni al blog, ma ora ho ripreso! Cavolo! Cmq grazie e baci

      Elimina
  2. Quante cose buone nel tuo blog!
    Grazie per essere passata a trovarmi!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Ottima ricettina! ^__^ (io personalmente ho difficoltà a leggere il tuo font, non so se è solo un mio problema :/ )

    Comunque con questa disposizione mi piace di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è più di qualcuno che me lo dice, mi sa che devo decidermi a modificarlo, comunque grazie e baci

      Elimina
  4. Ciao Paola! :) Buonissimi i pomodori così, anche la presentazione è bellissima! Complimenti, un bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
  5. Cara Paola,hai fatto un ottimo lavoro :)) Brava !! E i tuoi pomodori sono buonissimi :))
    Bacio grande !

    RispondiElimina
  6. Pienamente scusata, cara! A me il tuo blog piace molto, anche così! Lo trovo fruibilissimo e piacevole :) Beata te, che puoi godere di un po' di bel tempo... qui si congela, ma questi pomodorini sono uno spettacolo in tutte le stagioni!! :)

    RispondiElimina
  7. Si ma ora il tempo sta cambiando anche qui! Grazie cara e baci

    RispondiElimina
  8. Ottimi questi pomodori Paola! Sono veramente invitanti!!!
    Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  9. Il blog è come se fosse la nostra casa, ogni tanto ci piace spostare qualcosa. Effettivamente ora le tue ricette sono più visibili. I pomodori ripieni sono un classico che a me piace molto e che non conosce stagione. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai proprio ragione io se posso cambio tutto a casa mia e a quanto pare anche il blog non è esente dai cambiamenti. Un bacio e a presto

      Elimina
  10. Brava Paola, così sta meglio:-) e la tua ricetta deve essere deliziosa:-) Complimenti per ricetta e nuova impaginazione:-) un abbraccio Cinzia

    RispondiElimina
  11. anche io vorrei cambiare un pò tutto, ma ormai so dove mettere le mani e resisto...un pò come si fa a casa del resto, ma i cambiamenti fanno bene!Ha un aspetto delizioso quel pomodoro ripieno che non ti dico!

    RispondiElimina
  12. Ciao Paola, mi piace questo riordino che hai fatto e questa veste nuova, e mi piacciono molto tutte le ultime ricette che hai postato, una più golosa dell'altra. Anch'io vorrei cambiare qualcosa, ma da sola non sono capace, vedrò cosa potrò fare. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciao cara sono contenta che ti piacciano sia le ricette che le modifiche al blog: Sai anche io non sono un'esperta ma sto imparando a smanettare anche se con molta calma e con i miei tempi. Cmq grazie e un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, complimenti hai fatto un'ottimo lavoro.....anch'io dovrei, ma, a parte il tempo non sono molto abile con il pc!!!
    Che ventata di sole hanno portato questi deliziosi pomodori ripieni!!!
    Baci

    RispondiElimina
  15. I pomodori ripieni sono un classico della cucina italiana, un piatto meraviglioso!
    Mi piace molto anche la presentazione, un aspetto veramente molto invitante!

    RispondiElimina
  16. Mi sembra proprio delizioso! Ottime le tue ricette!
    Bravissima.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  17. Ciao Paola, arrivo adesso come tua nuova follower e non so dirti se il tuo sito sia migliore e più fruibile di prima! A me sembra tanto bello così, si legge molto bene e soprattutto, cosa più importante, ci sono delle ricette davvero belle e interessanti corredate da belle fotografie. Più di così??? Ci sta sempre un meglio... Ma il blog secondo me è come una casa. Arredarla un po' alla volta, rendergli i propri angoli vissuti, personali, farti sentire a proprio agio... e qui mi sembra che siamo già a buon punto! Ma vogliamo parlare della ricetta adesso??? Ma certo che sì. Una variante che mi ha veramente colpito dei pomodori ripieni. Sarà perché adoro la scamorza??? O che la tua ricetta è stuzzicosa??? Buona domenica!!

    RispondiElimina
  18. i pomodori ripieni di riso non li faccio mai anche se mi piacciono tantissimo...mi hai fatto venire una gran voglia...
    baci
    anna

    RispondiElimina