mercoledì 4 settembre 2013

Insalata mista





Ciao a tutti,
come va? Qui il ritorno al lavoro non è stato proprio indolore. Nei giorni scorsi pensavo all’idea di dovermi adattare ai cambiamenti con quell’entusiasmo di chi sta per intraprendere un’avventura nuova, che potrebbe essere persino  intrigante.
Arrivato finalmente il grande giorno, nonostante avessi  deciso di vivere ogni cosa, evitando paure e remore, ecco che mi sono imbattuta in uno di quei colleghi che dire che sarebbe meglio non incontrare è poco. Sapete una di quelle persone che, ben conscia di essersi sistemata le proprie cose, mi ha fatto intuire  in maniera abbastanza pulita che mi stava per fregare, tanto io sono l’ultima arrivata e lui sapeva che non ho nessuna voce in capitolo! Poi, non contento mi ha prospettato tutto il peggio che mi sarebbe potuto accadere.   
Ovviamente non vi nascondo che la cosa inizialmente mi ha turbata, poi pian piano ho cercato di razionalizzare l’accaduto e ho deciso di non farmi condizionare, né abbattere. Certo sono ritornata a casa con il magone e con l’unico desiderio di sentirmi ancora in vacanza. Allora ho deciso di consolarmi con un piatto che profuma ancora d’estate e che mi ha accompagnata in quelle giornate così calde in cui non avevo proprio voglia di accendere i fornelli. Ed ecco la mia coloratissima

Insalata mista 




Ingredienti:
1       n       cespo d’insalata riccia
50     g        mais
1       n       cetriolo
2       n       pere
30     g        noci
100   g        pomodorini
q. b.            sale e pepe
q. b.            olio e. v. o.
1       n       pompelmo
Procedimento:
Lavare e tagliare grossolanamente gli ingredienti e condirli con una citronette ottenuta mescolando il sale, il pepe, due parti di olio e. v. o. e una parte di succo di un pompelmo.

17 commenti:

  1. Ciao, Paola!!!

    Bellissimo e "professionale", il tuo blog, tanto che mi sono già unita ai tuoi fans!!!
    Complimenti per la grafica accattivante e per le sfiziose ricette.
    Sarei felice di averti come ospite (e, magari, come sostenitrice...) del mio www.paneperituoidenti.it.

    A presto.

    Valeria
    (praticamente, una dentista ai fornelli)

    RispondiElimina
  2. mi dispiace per il tuo rientro:-(
    dai che con un piattino così un pochino di allegria torna!

    RispondiElimina
  3. Io ho la fortuna di lavorare con dei colleghi splendidi che non cambierei per tutto l'oro del mondo!!:) mi spiace per questo rientro così burrascoso!
    Mi piace tantissimo questa sfiziosa insalata mista!!! Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Cara di personaggi cosi' mi sa che se ne incontrano uno in ogni lavoro. Ci godono a mettere angoscia ai nuovi arrivati.Che str...i. fai finta di nulla e vai dritta per la tua strada. Insalata fantastica un mix di sapori delizioso.bacioni

    RispondiElimina
  5. Anche io ho vissuto momenti terribili sul lavoro a causa di personaggi di quel tipo.. non mollare!
    Bellissima insalata :)
    Un bacione
    Letizia

    RispondiElimina
  6. Tesoro mio.. posso immaginare che magone devi avere avuto. Quando si inizia, magari già un po' stanchi, e ci si trova davanti gente così cattiva e subdola.. non è il massimo, scoraggia e non mette affatto di buon umore. Ma dici bene, non scoraggiarti! E' solo l'inizio, un periodo di 'assestamento' in cui i 'nemici' si conoscono.. all'inizio puoi temere di essere sconfitta, ma se ci pensi bene è solo 'conoscendo' il nemico che impari come combatterlo: impari a riconoscere i suoi punti deboli e a difenderti! E tu sei grande, sei mitica.. sei Paoletta! E col cavolo che quello ti mette sotto, intesi???? Dai amica mia.. gustiamoci insieme questa insalata colorata e ci tornerà il sorriso.. nemmeno per me è un ottimo periodo. Ma abbiamo sempre l'una le braccia dell'altra.. e io ti sono vicina!! TVTTTB!

    RispondiElimina
  7. brutta bestia i colleghi così! l'atteggiamento giusto è farci vedere forti nonostante tutto e farsi una risata di fronte a tutto quello che di terribile prospettano, Serve a smontarli! Però magari chissà questo diventerà il tuo collega preferito! In ogni caso la tua insalata consolatoria mi piace tantissimo!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Quando si verificano certi incontri, specie quando si è persone educate e corrette come te, è sempre traumatico. Ma sono convinta che è solo una fase iniziale e di assestamento. E poi una persona come te non avrà problemi a confrontarsi anche con questi, chiamiamoli così, inconvenienti che sono sicura lasceranno il tempo che trovano. E tu lavorerai serena. Ottima la tua insalata, con tutti i colori ed il sapore irresistibile dell'estate.
    Un abbraccio, Paola e buona serata!
    MG

    RispondiElimina
  9. Paola...non lasciarti condizionare...certi colleghi saccenti è meglio tenerli alla larga..vai per la tua strada e basta ! Quanta gentaglia che c'è in giro !!
    Sai, anche io con una insalata così avrei trovato la pace...quanto mi sta pesando questa settimana ! Ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
  10. Non dargli soddisfazione a quello là! Lui vuole vederti abbattuta, affronta a muso duro!
    E con una bella insalata che ci fa sentire ancora in estate:D
    smuack a presto:**

    RispondiElimina
  11. Le insalate: cibo perfetto per noi vegetariane! Ne mangeremmo a quintali! In ufficio capita spesso anche a me di avere problemi con i colleghi e soprattutto col mio capo - donna isterica e maleducata - che parla sempre male di tutti questi. Hai fatto bene a non abbatterti, anche se non sempre ne sono io stessa capace e come te il blog è per me l'angolino dove rifugiarmi

    RispondiElimina
  12. Ciao Cara,
    ti capisco molto molto bene....credimi...di persone arroganti e cattive ce ne son fin troppe...purtroppo!!! :-((
    Cmq forza e coraggio che andrà meglio..e intanto complimenti per questa insalata speciale e colorata,mi piace!!!! ;-)
    Un bacione ciaoo buona serata

    RispondiElimina
  13. ..non ci sono commenti..un pessimo individuo..spero che sul lavoro tu possa avere altre e più simpatiche frequentazioni...l'insalatona è davvero ricca e consolatoria!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola, mi dispiace davvero tanto e ti capisco. Dai, vedrai che andrà meglio nei prossimi giorni, ne sono sicura! Questa insalata è proprio invitante, allegra e gustosa :) Un abbraccio forte forte :**

    RispondiElimina
  15. ...pessima persona... vedrai che tutto migliorerà cerca di essere positiva, sempre! Questa insalata dev'essere squisita, un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  16. Che splendore!!! Sono alla fame da giorni a causa di alcuni interventi ai denti e le verdure mi mancano da morire: il connubio di sapori che proponi dev'essere favoloso, quindi prendo nota e me lo pongo come obiettivo a cure terminate!
    Ah, a proposito...alle provocazioni rispondi con un bel sorriso e vai per la tua strada...
    Ciao, Tatiana

    RispondiElimina
  17. Un'ottima idea per la cena di stasera!!!!

    RispondiElimina