venerdì 11 maggio 2012

Zucchine al profumo di menta con prosciutto cotto e pomodori secchi


In questi giorni non ho molto tempo libero e purtroppo riesco ad entrare nel blog solo per pochi attimi. Voglio pero’ lasciare lo stesso una ricetta veloce, ma gustosa e profumata:     
Zucchine al profumo di menta con prosciutto  cotto e pomodori secchi 



Ingredienti:
2 zucchine
50 g prosciutto cotto
20 g pomodori secchi
q. b. sale
q. b. olio evo
1 spicchio di aglio
q. b. menta fresca
Procedimento:
Lavare e tagliare le zucchine a dadini. Versarle in un tegame contenente un filo d’olio e uno spicchio d’aglio e farle cuocere per cinque minuti. Togliere l’aglio, aggiungere il prosciutto cotto e i pomodori secchi, dopo averli tagliati a dadini. Lasciare insaporire per pochi minuti ancora e regolare di sale. Profumare con qualche fogliolina di menta fresca.

8 commenti:

  1. Capitano questi momenti incasinatissimi ! Questa ricetta è fesca e sfiziosa, oltre che leggera ! Mi piace . A presto !

    RispondiElimina
  2. Ciaooo, complimenti per le tue buone ricette e per il blog, io mi sono con piacere aggiunta tra i tuoi sostenitori, se ti va passa da me
    A presto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. da me c'è un premio che ti aspetta!

    RispondiElimina
  4. Che buona questa ricetta...quasi quasi la sperimento domani!!
    Da oggi ti seguo,se ti va potremmo seguirci a vicenda,questo è il mio blog:http://borderline83.blogspot.it/.
    Buona domenica ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Ok ti raggiungo nel tuo blog. Buona domenica anche a te e a presto

    RispondiElimina
  6. Ciaooo Paola, passa da me che c'è una sorpresa per te...
    buona serata :))

    RispondiElimina
  7. Che buone queste!!! Bella idea che hai avuto, oltretutto è qualche giorno che ho in mente di prendere i pomodori secchi, ma non riesco a trovarli nei posti che dico io... cioè dove so che sono buoni come se fossero fatti in casa. Persevero! Elisa

    RispondiElimina