mercoledì 2 maggio 2012

Verdure miste


Che nervi! Oggi pomeriggio è saltata la mia connessione ad internet e in attesa di risolvere il problema, ho deciso di scrivere una ricettina veloce e di facile realizzazione.
Ecco la mia proposta colorata: 

Verdure miste




Ingredienti:
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 melanzana
1 zucchina
q.b. sale
q.b. olio e.v.o.

Procedimento:
Tagliare  i peperoni, la melanzana e la zucchina a julienne e soffriggerle separatamente in poco olio e. v. o. . Usare un po’ di più di olio per le melanzane, perché assorbono moltissimo l’olio. Regolare di sale e scolare le verdure in un colino, eliminando l’olio in eccesso. A fine cottura unire le verdurine, mescolarle e impiattarle.

7 commenti:

  1. Che buone, anche io faccio spesso i peperoni e le melanzane grigliate, è tutto buonissimo, e voglio fare anche la tua ricetta, io vado matta per i peperoni!

    RispondiElimina
  2. Proposta accettata Paola!! Con le verdure io non sbaglio mai!! E sopratutto i peperoni grigliati mi piacciono molto..bel piatto, brava!!

    RispondiElimina
  3. Adoro i piatti ricchi di verdure, questa tua proposta poi può essere ampiamente sfruttata sia come condimento per una pasta che come piatto unico/contorno. Bella idea!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia, le adoro! complimenti :)

    RispondiElimina
  5. mamma mia che bontà... le assaggerei proprio volentieri torno a curiosare nel tuo bel blog.. anche perchè con i primi caldi si richiedono proprio volentieri..

    RispondiElimina
  6. uff, non parliamo di connessione... :/
    però anche se veloce, ottime le tue verdurine!!!!

    RispondiElimina