giovedì 3 gennaio 2013

I miei auguri per un Felice 2013.... anche se un po' in ritardo



Ciao a tutti!

Felice 2013!

Questa mattina il risveglio non è stato proprio dei migliori: Baloo abbaiava  a più non posso, anzi ululava, la mia stanza era freddissima e io, dopo essermi girata e rigirata invano sotto le coperte, ho deciso di buttarmi giù dal letto e di ritornare alla buona abitudine di aprire il pc ed entrare nel blog.
L’intenzione non era quella di fare bilanci, ma alla fine per quanto non programmato non ho potuto non prendere atto che questo spazio, così come la passione per la cucina fanno ormai parte di me, del mio modo di essere e sono tra le cose che mi danno più serenità, alle quali per niente al mondo vorrei rinunciare.
Ho deciso, anche se questa scelta era già nell’aria, di riprendere il mio blog con lo stesso entusiasmo che avevo un anno fa quando  ho capito che non aveva senso averlo aperto se poi non avevo voglia di curarlo e di investire in esso tempo e risorse.   Allora ho pensato di ricercare tra le ricette pubblicate lo scorso anno quelle che ho amato di più, quelle che hanno segnato il mio percorso nel  web e ho pensato di condividerle con tutti quelli  che entrano qui, casualmente o per scelta, creando un calendario, che le racchiuda tutte. 





Ovviamente  non è stato facile scegliere le ricette più rappresentative perché ad ogni ricetta è legato un pezzo di vita e poi perché come si dice a Napoli “ Ogni scarrafone è bello a mamma sua” allora ho deciso di associarle ai mesi dell’anno lasciandomi guidare dall’emozione.
Gennaio
Non potevo non iniziare dalla ricetta del mio White and red passion, l’aperitivo bevuto a Capodanno 2012 e con il quale ho fatto ripartire il mio blog dopo che per nove mesi era rimasto quasi del tutto fermo.
Febbraio
Ho inserito i miei Biscotti di frumento perché sono quelli che accompagnano l’inizio delle mie giornate.
Marzo
A seguire non poteva mancare il Pan Brioche salato che adoro preparare tutte le volte che devo svuotare il frigo dai formaggi.
Aprile
Ed ecco poi la Torta delle rose, che è quella più cliccata del blog e che dovrebbe essere rifatta e soprattutto ripostata perché era davvero uno spettacolo, anche se la foto non le rende giustizia perché è stata scattata in piena notte con una fotografica senza alcuna pretesa e con pochissima luce.
Maggio
E’ stata la volta di un’altra sfida: la Torta Charlotte alle fragole, con la quale ho capito che adoro preparare dolci e che più sono complicati, più mi rilassa prepararli.
Giugno
E per ricordarmi di come la mia adrenalina saliva a mille quando dovevo inventare ricette  per i contest ecco il  mio Budino di patate viola con salmone.  
Luglio
Ed ora come non inserire la mia Ciambella di ziti, melanzane, scamorza e pomodoro che è adatta a sostituire la solita lasagna.

Agosto
Una ricetta preparata tanti anni fa per una festa  che messa su un buffet fa un bellissimo effetto: Pagnotta con melanzane e pomodori confit.
Settembre
Ed ora non poteva mancare un classico rivisitato un Risotto con gorgonzola e pere con noci e croccante di prosciutto crudo.
Ottobre
Subito dopo come non inserire le Tartellette con mousse di ricotta e gelè di loti che ho preparato per la mia intervista sulla TgR Basilicata.
Novembre
E di seguito la ricetta della Pavlova con cuore al cioccolato al latte che ha accompagnato il post successivo alla messa in onda del servizio RAI.
Dicembre
Per finire l’anno il mio Tronchetto di Natale  per dire che finalmente ho voglia di ritornare alla cucina e al blog. 

A presto Paola


12 commenti:

  1. Paoletta.. ma noi senza di te che faremmo? No no, non scherziamo! Questo spazio è sacrosanto ed è bello leggerti ogni volta che lo arricchisci di qualcosa! E' una bellissima idea questa del calendario.. grazie di cuore! <3 Giorno per giorno da gustare :) Con questo freddo è bello sapere che ti aspettano tante persone pronte a donarti del calore e della vicinanza.. quindi continua ad arricchirci di 'te' e delle tue ricette! Ti voglio bene! Buon 2013 con tutto il cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara anche per me è bellissimo leggere i tuoi post perchè sono bellissimi e tu sei una persona davvero deliziosa. Tvb e ti abbraccio forte forte paola

      Elimina
  2. Ciao Paola!! Che bella l'idea del calendario:-) brava e tantissimi auguri anche a te per un buon 2013!!

    RispondiElimina
  3. Quoto anch io l'idea del calendario e ti auguro uno splendido 2013!

    RispondiElimina
  4. Che carina l'idea di fare un calendario!!! Ora rosico perchè non è venuto in mente a me:) .. potrei essere ancora in tempo per scopiazzare l'idea però.. Ci penzo :)
    Buon anno Paola e a presto:**

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Il caldendario è bellissimo, complimenti! Piacerebbe anche a me farlo ma devo capire come si fa ahahahaha :D Ti auguro un nuovo anno felice, sereno e ricco di soddisfazioni :) Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  6. Tesoro splendida idea quella del calendario !! E poi, noi abbiamo bisogno di te..quindi, a lavoro !!!
    Buon anno tesoro ! Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. se c'è qualche commento di troppo toglilo oggi il computer non ne vuole sapere di obbedire ai miei comandi. Volevo solo dirti che hai avuto un'idea geniale con questo calendario e che non si può fare a meno di leggere i tuoi post!!! baci marina

    RispondiElimina
  8. bell'idea !!!! auguri anche a te, ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola!! buon anno!!!
    Che belll'idea quella del calendario...e quante splendide ricette!!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Un felice 2013 anche per te, cara Paola!Sono rimasto al quanto sconcertato nel sapere che non avevi più voglia di continuare, non voglio sapere quello che ti è successo ci mancherebbe, credevo che la tua grande passione che hai nel sangue ti avesse portato ad aprire il tuo bel ristorantino e che sarei venuto da te per gustare un tuo piatto prelibato^_=!Leggendo questo post, sembra che questa voglia ti sia ritornata è anche alla grande, come leggo, quindi ti auguro che questo nuovo anno ti dia tutta la forza per continuare a credere in quello che fai e che finalmente il tuo sogno si avveri^_^!Forza e coraggio Paola non puoi indietreggiare, questa è la nostra passione, non possiamo farne a meno, quando ci si ferma per un qualsiasi motivo si capisce il suo vero significato, non possiamo farne a meno perchè ci fa sopravvivere!Buon anno Paola!Ciaoooooooo!!

    RispondiElimina