giovedì 7 agosto 2014

Crostini con fichi e prosciutto

Ciao a tutti,
come va? Qui di nuovo c’è stato un alternarsi di sole, pioggia, caldo e fresco.  Ah dimenticavo ci sono state anche due piccole scosse di terremoto, diciamo per non farci mancare nulla! Insomma questa estate continua a dare prova di  sana follia, ma io è come se vivessi su una nuvola e osservo ciò che succede sotto e convivo perfettamente con esso.
Oggi ho deciso di non allegare alcuna ricetta, perché quando si hanno tra le mani dei prodotti eccellenti, bisogna solo dar loro spazio cercando di manipolarli il meno possibile.




Ed è stato così con questi magnifici fichi che ho preferito semplicemente abbinarli a qualche fetta di prosciutto crudo su fette di pane appena abbrustolite.


Se poi vi serve un suggerimento per preparare un dolce a base di fichi potete dare un’occhiata qui.

Un abbraccio
Paola

11 commenti:

  1. Paoletta.. insegnami come si fa.. il tempo ballerino, freddo e piovoso mi deprime moltissimo... e già sono instabile psicologicamente, di questi tempi. :( Non riesco proprio ad accettare che quest'estate non arrivi. Forse potrei iniziare a sorridere gustando questi crostini meravigliosi? <3 Sei stupenda. Un abbraccio e un bacione grosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara considera che qui a Potenza l'estate normalmente dura pochissimo. Immagina inoltre che quando in altri posti si scoppia di caldo qui possiamo tranquillamente uscire con la maglia a maniche lunghe. Quest'anno il caldo si è ridotto a pochi giorni intervallati sempre da lunghe giornate autunnali. Io, che adoro il sole come le lucertole, sono salita sulla mia nuvola e mi sono messa ad osservare. Sto imparando a cercare solo il positivo e ogni volta che piove penso:" ah meno male, così il mio orto si innaffierà naturalmente! ". Un bacio tesoro

      Elimina
    2. Ti voglio bene... veramente, Paoletta ...<3 <3

      Elimina
  2. Paola, hai troppo ragione! Perché manipolare troppo la genuinità che è già buonissima nella sua semplicità? Mi viene proprio voglia di addentare una di queste fette! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna Rita ogni tanto anche a noi che piace cucinare tocca fermarci e godere dei frutti della natura così come sono, lasciandoci semplicemente travolgere dalla loro bellezza e dal loro sapore. Un abbraccio cara

    RispondiElimina
  4. Ciao! fichi e prosciutto, che bontà!
    e giorni fa ho realizzato dei crostini che sarebbe perfetti per replicare la tua proposta!
    :-)
    ciao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao allora vado a vederli! Un bacione!

      Elimina
    2. ops ma non li ho pubblicati!!! ;-)
      non ancora almeno. Per ora, sono solo a casa, pronti per essere mangiati!!!
      ciao Paola!

      Elimina
    3. Eh infatti, ma non appena li pubblicherai sicuramente li vedrò , un bacio eleonora

      Elimina
  5. Che delizia, Paola! Uno dei miei frutti preferiti e uno degli abbinamenti più riusciti tra dolce e salato...spero di trovare al più presto dei fichi dolcissimi per concedermi questo piatto dell'estate!!

    RispondiElimina