venerdì 9 marzo 2012

spaghetti allo zafferano con calamari e pomodori datterini

Ciao! Ritorno dopo quattro giorni in cui ho guardato quello che succedeva al mio blog senza però riuscire a prendere il coraggio di cucinare e pubblicare qualcosa. La paura vagando nella globosfera è stata quella di non essere all' altezza, ma poi qualcuno ha cercato di incoraggiarmi e io finalmente mi sono detta che stare immobile a guardare non serve a nulla. E così, oggi, ho deciso di riprovarci e finalmente sono riuscita a ritrovare la voglia di esserci  e mi sono ripromessa di non pensare più all'infinità di post che pubblicate e all'enorme numero di lettori che ruotano solo intorno ai vostri blog e ho preparato un primo veloce, ma colorato e gustoso
 Ingredienti: ( per 4 persone)
300 g di calamari
100 g pomodori datterini
q.b. olio e.v.o.
q.b. vino bianco secco
2 spicchi d'aglio
basilico
1 peperoncino piccante
280 g spaghetti
0.01 g zafferano
q.b. sale e pepe
Procedimento:
Pulire i calamari e tagliarli a julienne.
Riscaldare in un tegame un filo d'olio, uno spicchio d'aglio schiacciato e un peperoncino aperto e privato dei semini.
Aggiungere i calamari, cuocerli per pochi minuti , avendo cura di sfumarli con un pò di vino bianco secco.
In un altra padella, contenente un filo d'olio e uno spicchio d'aglio, far cuocere per pochi minuti i pomodori datterini precedentemente lavati e tagliati in quattro spicchi.
a fine cottura salare e pepare a piacere.
Intanto cuocere gli   spaghetti in acqua in cui è stato aggiunto dello zafferano in polvere.
Scolare la pasta a metà cottura e versarla nel tegame contenente i calamari .
Terminare la cottura, aggiungendo solo alla  fine i pomodorini.
Impiattare e condire con una macinata di pepe, qualche foglia di basilico e un filo d'olio e.v.o.

Nessun commento:

Posta un commento