sabato 1 dicembre 2012

Un dolce macaron



Ciao a tutti,
come va? Qui, come sempre, da un lato rimugino  e dall’altro penso in positivo, anche se di positivo mi sembra che non ci sia quasi nulla. Mi sento quasi travolta in un vortice di  emozioni diverse e non posso non riflettere su quanto sia strano ritrovarmi ogni volta a fare i conti con gli ostacoli. Proprio quando pensavo che alcuni problemi fossero morti e sepolti, scopro, invece, che non lo sono affatto, anzi, che sono pronti a ripiombarmi addosso! Cavolo, non si può! Eppure è così e non posso farci nulla, devo solo per l’ennesima volta rimboccarmi le maniche e ripartire! Be’ non so se sono pronta, né se ce la farò, ma so solo che non posso farmi sconfiggere e travolgere. Insomma ho sicuramente vissuto momenti migliori e farò di tutto per riprendermi.
Per oggi, però, consentitemi lo sfogo e permettete di usare il blog per esorcizzare il mio malessere.
Quale modo migliore allora per tirarmi un po’ su? 
Affogo il dispiacere in un dolce macaron proveniente direttamente da Parigi.












P.s. : Se vi va votate per la mia "Zuppa di fagioli di Sarconi" nella sfida del contest  “ Tutti i colori del cibo” cliccando su questo 
                                                           
                                                          link






48 commenti:

  1. Ciao cara Paola, ti auguro di superare al meglio e presto questo momento, sei una donna forte e in gamba e ce la farai, noi siamo con te. Ti auguro il meglio e mi gusto uno di questi deliziosi macaron, che belli e che buoni... spero di imparare a farli presto... quelli che faccio sono una mezza schifezza, non ci siamo ancora per niente... e vabbè! ;) Un bacione e grazie per il dolcetto squisito, in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao vale ti ringrazio! Anche io vorrei imparare a farli, ma mi riprometto di provarci. Ricambio il bacione e crepi il lupo!

      Elimina
  2. Ce la farai, amica mia.. capisco benissimo cosa intendi. Ti sembra di non avere forza di affrontare problemi e difficoltà che ti pare di non riuscire a sconfiggere.. ma è proprio in questi momenti che ti accorgerai di avere una forza immensa di cui nemmeno sapevi l'esistenza. Ti sono molto vicina e spero che tu possa presto vincere e riportare il sole nella tua vita! Ti abbraccio forte forte! E questi macarons sono stupendi.. sai che non li ho mai assaggiati?! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro lo spero davvero, perchè a volte mi sento stanca di combattere ma immagino che dovrò resistere. E' bello però sapere che ci sono persone come te che mi sostengono. Ricambio l'abbraccio con affetto e ti offro virtualmente un macaron
      un bacio

      Elimina
  3. Paola, ma che succede??
    Un aiutino?
    Oltre a quello di questi raffinatissimi macaron parigini?
    Un abbraccio forte, forte!
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cri! Ricambio di cuore l'abbraccio

      Elimina
    2. Ciao Paola,
      come stai, spero che sia un po' passato il momento triste!
      Cri

      Elimina
    3. Ciao Cri,
      tutto ok! La tristezza è passata ma è come se fossi paralizzata e per quanto io voglia reagire di fatto per ora mi sto limitando a sopravvivere. Spero però che questo sia solo un momento necessario in cui sto raccogliendo le forze per poi ricominciare. Ti ringrazio e ti abbraccio!

      Elimina
    4. Ci sono momenti in cui bisogna aspettare, fermarsi, lasciar passare il tempo che aiuta molto a prendere le giuste distanze a ciò che ci succede.
      Forza, non sei sola!!
      Un abbraccio,
      Cri

      Elimina
    5. Ciao cri,
      e' bello sapere che ci sei !
      Grazie mille e buona giornata

      Elimina
    6. Ciao Paola,
      buon Natale!
      Spero tu sia più serena.
      Un abbraccio,
      Cri

      Elimina
  4. forza forza forza!! Chi ha detto che non ce la farai ancora???? Vedrai sarà così, andrà bene!!!!! io intanto ho votato per la tua buonissima zuppa di fagioli!!!! Un bacio Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marina grazie mille per il sostegno e per il voto. Un abbraccio forte forte

      Elimina
  5. anche io vorrei tirarmi sù con questi belliccimi dolci visto che anche qui ne succedono di tutti i colori, nn va niente bene salute compresa!!!
    comunque tiriamoci su auguri a te e a me!!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi dispiace che anche tu non stia molto bene, ti auguro di riprenderti al più presto e un in bocca al lupo per tutto il resto!
      baci

      Elimina
  6. Capitano i momenti no...ma è come dici tu, bisogna reagire e andare avanti !
    Allora su ! Ti abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mary cercherò di farcela anche con l'aiuto di tutti voi. Un bacio e a presto

      Elimina
  7. Impossibile resistere a questi macarons....se poi arrivano da Parigi sono una vera garanzia...il negozio originale (quello di Parigi) è strepitoso! Gustali anche per noi....che possiamo solo guardarli............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok cara provo ad offrirtene uno anche se solo virtualmente! Mille baci

      Elimina
  8. Spero che i macarons ti aiuteranno almeno un pochino ad affrontare questo periodo con un pò più di forza. Momenti brutti purtroppo ci sono sempre, bisogna avere la forza e il coraggio per affrontarli nel modo migliore ed io sono sicura che ce la farai. La tua zuppa di fagioli è strepitosa e io non potevo fare altro, che votarla. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò a farlo ed è bello sapere che qualcun'altro crede in te e ti da' la forza. Grazie mille, anche per il voto
      Buona domenica anche a te

      Elimina
  9. A volte questi momenti ci travolgono e dobbiamo solo aspettare che tutto passi!
    Buona domenica
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora aspetterò che passi! un bacio cara e grazie

      Elimina
  10. Ciao Paola!
    Mi dispiace tu stia passando un momento un po' così..dai forza!!! Mangia un bel macaron e non pensarci troppo su!!!
    Sono certa che passerà, intanto vado a votare la tua zuppa di fagioli! ;-)
    Buona domenica! Roberta

    RispondiElimina
  11. Bellissimi i macaron, ma anche la zuppa niente male....ricetta già votata!!! In bocca al lupo per la sfida, ma soprattutto ti auguro di superare presto questo momento difficile.
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio e ti ringrazio sia per il voto, sia per l'augurio.
      Baci

      Elimina
  12. Qualunque sia il tuo problema faccio il tifo per te,quando la lotta si fa dura i duri scendono in campo,allora vai e fai fuori questi problemi!!!!
    ti abbraccio Z&C

    RispondiElimina
  13. Be direi che è un bel modo per soprassedere ai dispiaceri del momento o della giornata... I malumori vanno e vengono ci sono anche per farci capire la differenza di quando non ci sono e farci apprezzare al meglio i giorni migliori.....Buon Macaron

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che un buon macaron era decisamente indispensabile. Grazie ne porgo virtualmente uno anche a te! un bacio

      Elimina
  14. capita nella vita di dover ricominciare, a me è capitato per almeno 3 volte, tutto il passato via e si ricomincia da capo...è difficile ma con tanta buona volontà si fa, in bocca al lupo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro davvero cara! un abbraccio anche a te

      Elimina
  15. se vengono dai direttamente dalla Patria sicuramentr ti hanno tirato su il morale!

    RispondiElimina
  16. si si vengono direttamente da Parigi e per quanto riguarda il morale lo hanno tirato su anche se solo in modo effimero, ma non mi scoraggio, meglio di nulla, no?

    RispondiElimina
  17. Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh posso averne qualcuno?!?!?! :D
    Chissà che meraviglia!
    I dolci aiutano il cuore e lo spirito...io lo dico sempre!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Grazie cara hai ragione ogni tanto un dolcetto aiuta a tirar su il morale! Un bacio e buona giornata anche a te

    RispondiElimina
  19. Ce la farai anche questa volta. Guarda i tuoi macarons... di tutti i colori, come la vita. Punta il colore che più di rende felice e fissatelo come obiettivo, senza mai perderlo di vista: lo raggiungerai!:-) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Luisa,
      Mi piace la tua soluzione colore, mi sa che ci provo! Un bacio e grazie

      Elimina
  20. Non so aiutarti purtroppo in nessun modo, la vita è strana a volte mette uno dietro l'altro gli ostacoli, ma poi improvvisamente questi scompaiono, forse perché noi siamo diventati più grandi e più forti e non li vediamo più nella stessa ottica...auguro che succeda anche a te, intanto vado a votare la tua zuppa :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione e' strana e ti sorprende sempre! Aspetto che gli ostacoli scompaiano ma intanto cerco di abbatterli. Un bacio e buona giornata

      Elimina
  21. Ciao Paola, faccio parte dello staff di Ricette Last Minute, vorrei conoscere il tuo indirizzo mail per poterti inviare del materiale informativo. Grazie :-)

    RispondiElimina
  22. se ti piacciono i macaron, vai a vedere la mia macaron triology!
    PS ti dedico un premio, te lo meriti, bacio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero belli i tuoi macarons! Grazie mille per avere pensato a me per il tuo premio! Passerò a ritirarlo un bacio e buona giornata!

      Elimina
  23. Inciampare cadere farsi male fa parte della vita la forza di un uomo o di una donna è nel rialzarsi e ricominciare anche dal nulla ma sempre ricomiciare perchè la forza è dentro di noi. Per cui coraggio affoga pure i tuoi dispiaceri, la tua rabbia o la tua frustrazione in questi deliziosi dolcetti ma poi su testa alta e vai ad affrontare la vita e vedrai che vincerai!
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina