sabato 4 gennaio 2014

Coppa al mascarpone con more e amaretti



Buonasera a tutti!
Uno dei propositi per il nuovo anno, dopo le grandi abbuffate natalizie, era di mettersi a dieta immediatamente il 2 gennaio. Credete che sia riuscita a mantenerlo? Assolutamente no! Ho digiunato  per due giorni,  ma già oggi con la scusa di una delle mie solite cadute accidentali, ho ricominciato a mangiare! Insomma penso di essere una degna rappresentante di tutti quelli che  si ripropongono una cosa e poi ne fanno un’altra! Non importa, no? Il fatto è che mi sento bene lo stesso! Ok, lo ammetto, non mi dispiace neanche non aver mantenuto il proposito fatto. Sarà che oggi è una giornata positiva in cui sono un po’ al di sopra del cielo e ho voglia di non crucciarmi per nulla. Come vi dicevo prima, neanche il volo per le scale, mi ha messo a terra, quindi è bene mantenere un’atmosfera positiva e festeggiare con questa deliziosa    

Coppa al mascarpone con more e amaretti




Ingredienti( per 4 coppe):
12     n       amaretti sbriciolati
8       n       meringhe
200   g        mascarpone
      n       albumi a neve
q. b.            Zucchero a velo
q. b.            Zucchero di canna
q. b.            caramello
12     n       More
Procedimento:
Montare gli albumi a neve. Mescolare in una bowl il mascarpone e lo zucchero a velo (  per la dose di zucchero a velo dovete soltanto assaggiare e regolarvi in base al vostro gusto).  Unire delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto gli albumi montati insieme al mascarpone a formare una crema.  Nel  frattempo mettere 12 more in un recipiente e condirle con un po’ di zucchero di canna.
Sul fondo di ogni coppa sbriciolare 2 amaretti e 1 meringa e aggiungere 2 more condite con lo zucchero di canna. Versare sopra la crema di mascarpone. Decorare con un amaretto, una mora, una meringa e un po’ di caramello.


Un bacio e a presto
Paola
 

19 commenti:

  1. Ciao Paola, volo per le scale? Oddio, non farci spaventare! Adesso stai bene? Mi sa, comunque, che la dieta prima del 6 gennaio è praticamente impossibile... io più che dieta vorrei disintossicarmi un pochino e non riesco a fare nemmeno quello :( Queste coppe sono stupende, golosissime... mi piace molto il tocco acidulo dato dalle more :) Complimenti, un abbraccio e buona domenica :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si più o meno, un piede con un'unghia blu, ma per fortuna è andata bene! Io comunque cado molto spesso e a volte me la prendo un po' con filosofia! Diciamo che questa l'ho presa come la prima caduta dell'anno! Comunque grazie mille e un bacio

      Elimina
  2. Paola cara la vita è troppo breve per perdere tempo a fare inutili sacrifici ;) E poi, come si fa a resistere davanti a simili bontà ?? E' impossibile ! Buon anno cara amica..che possa portarti tante cose belle. TI abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. sei volata per le scale??? bè menomale che sei ancora qui tutta intera e per giunta di buon umore!!! Brava Paola!!! La tua coppa mi ricorda le sere d'estate quando ti gusti un bel gelato in riva al mare!! Bellissima!!!

    RispondiElimina
  4. Ma come un volo dalle scale!!! accidenti.. mi dispiace.. spero non ti sia fatta troppo male!!!! Per la dieta.. io ho rimandato al 7!!! Buonissime le tue coppette... Tanti auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  5. Paola per fortuna che con la caduta non ti sei fatta male e mi fa piacere sentirti positiva poi mi accogli con questa coppa piena di dolcezza e goduriosa, buon inizio cara.

    RispondiElimina
  6. Brava! E' deliziosa questa crema!!! Buona Befana!

    RispondiElimina
  7. Con questa buona crema mi curerei anche io qualunque malanno!!! bacioni e buona epifania

    RispondiElimina
  8. Elegante cremoso y exquisito postre,abrazos y buen año 2014

    RispondiElimina
  9. Sei caduta per le scale? Niente di grave spero! Ci vuole allora questa golosa coppa, hai fatto benissimo a farla!
    Auguri!

    RispondiElimina
  10. Che voglia di affondare il cucchiaio..:PP
    Bravissima cara,baci a presto

    RispondiElimina
  11. Lo mangerei ad occhi chiusi,,,,mica ho poi fatto tutti questi stravizi in queste feste ;-) ;-).

    RispondiElimina
  12. Benritrovata Paola!
    Complimenti per questa delizia e tanti auguri di buon anno! :)

    RispondiElimina
  13. ohi, spero non ti sia fatta troppo male :(
    per la dieta c'è sempre tempo, l'importante è star bene con se stessi
    e con una coppa così davanti penso che mi sentirei bene con il mondo intero :D!
    un bacio e auguri di buon anno

    RispondiElimina
  14. mhmmmmmm che buona
    ottima ricetta.
    grande

    RispondiElimina
  15. Non me ne parlare qua altro che dieta!! Come stai? tutto bene?

    RispondiElimina
  16. Che delizia questo dolce complimenti,se ti fa piacere passa a trovarmi ciao

    RispondiElimina